AAAAAAAA

by MM40

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €0.99 EUR  or more

     

1.
AAAAAAAA 00:28
M… MME… M… MMMAAHHH… MEEH… EEEH… AAAAAHHEHH… EEEH… EEEHH… AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
2.
Non so se l’avevate ancora capito Ma fareste bene a tenervelo a mente Che i Macelleria a Metri 40 Ormai ufficialmente sono qui per restare E forse non vi piacciono le parolacce Magari la volgarità non vi si addice Oppure non vi aggradano le rime dementi A questo punto penserete certamente (certamente...) Il silenzio era meglio (x4) Qualcuno ci considera un’istituzione Un vero patrimonio, una bandiera Noi ci accontenteremmo di essere l’asta Ma in fondo che importa? In fondo che importa. Ci piacciono le oscenità senza freni Ci piace tutto ciò che scade nel morboso Adoriamo sembrare ritardati mentali E a questo punto voi direte indubbiamente (indubbiamente...) Il silenzio era meglio (x8)
3.
VT 04:38
Per quanto ci riguarda abbiamo fatto il nostro tempo Per quanto ne sappiamo ci è venuto anche piuttosto bene Per quanto ci riguarda non avremmo saputo far meglio Per quanto ne sappiamo l’opinione pubblica concorda sul fatto che: siamo solo delle vecchie troie! (x4) Per quanto ci riguarda 15 anni sono solo l’inizio Per quanto ne sappiamo c’è una strada ancora lunga davanti Per quanto ci riguarda ce ne sono di cose da dire Per quanto ne sappiamo l’opinione pubblica concorda sul fatto che: siamo solo delle vecchie troie! (x4) Per quanto ci riguarda abbiamo dato il 101% Per quanto ne sappiamo con più droga avremmo fatto di più Per quanto ci riguarda non abbiamo alcun ripensamento Per quanto ne sappiamo l’opinione pubblica concorda sul fatto che: siamo solo delle vecchie troie! (x4) (x2)
4.
se vuoi fare una cosa giusta, se vuoi fare una cosa seria, se vuoi fare una cosa saggia se vuoi fare una cosa onesta, se vuoi fare una cosa scaltra, se vuoi fare la cosa adatta se vuoi fare una cosa sana, se vuoi fare una cosa amica, se vuoi fare una cosa furba se vuoi fare una cosa gradita, se vuoi fare una cosa pulita, se vuoi fare una cosa meravigliosa Saziami il bracco! (x8) se vuoi fare una scelta giusta, se vuoi fare una scelta seria, se vuoi fare una scelta saggia se vuoi fare una scelta onesta, se vuoi fare una scelta scaltra, se vuoi fare la scelta adatta se vuoi fare una scelta sana, se vuoi fare una scelta amica, se vuoi fare una scelta furba se vuoi fare una scelta gradita, se vuoi fare una scelta pulita, se vuoi fare una scelta ponderata Saziami il bracco! (x8)
5.
è la mossa migliore che ci si possa aspettare no, non chiedo di meglio o non lo so immaginare che tu lo faccia è la mia unica, enorme, grandiosa speranza non fermarti finchè ti dirò che per me è abbastanza saziami il bracco! (x16)
6.
L’altro giorno vado dal verduraio, all’improvviso entra Platinette Travestito da omino Michelin e si dà fuoco in mezzo agli ortaggi Il verduraio era Cecchi Paone, accorre subito con un estintore Però lo scaglia fuori dalla finestra, contro due mormoni in bicicletta E io mi sto basendo! Le basette mi ricoprono il volto! (x4) Stamattina entro in ascensore e mi trovo davanti Del Piero Che limona con Alessia Marcuzzi facendosi delle foto Allora scendo per non disturbare, ma appena arrivo al terzo piano La porta si apre ed esce Del Piero: entra Trezeguet e slingua la Marcuzzi E io mi sto basendo! Le basette mi ricoprono il volto! (x4)
7.
Platini 04:07
Leggendo Guerra e pace o leccando un batrace Ho sempre in mente lui: Platini Eroe degli anni ’80, regalò un Europeo alla Francia Con 3 palloni d’oro: Platini Platini, Platini, Platini, Platini Da’ un calcio in culo a Blatter, Platini! Platini, Platini, Platini, Platini Dai, manda affanculo Blatter, Platini! Van Basten o Rumenigge, Maradona o Zico Era sempre lui il più fico: Platini Uefa, Coppe e Campioni e anche un’Intercontinentale E un terzo posto al Mondiale: Platini Platini, Platini, Platini, Platini Da’ un calcio in culo a Blatter, Platini! Platini, Platini, Platini, Platini Dai, manda affanculo Blatter, Platini! Eroe degli anni ’80, regalò un Europeo alla Francia Platinette prende il nome da lui: da Platini! Platini, Platini, Platini, Platini Da’ un calcio in culo a Blatter, Platini! Platini, Platini, Platini, Platini Dai, manda affanculo Blatter, Platini!
8.
La prego, dottore, ho fatto indigestione di sborra! Mi sento come avessi ingoiato sei miliardi di umani “Stia calmo, paziente, le rammento che lei è paziente, Ora le propongo un metodo sicuro per espellere tutto!” Il dottore prende un dvd, preme play e parte il filmato Comincia una puntata dei Griffin e io avverto il primo conato La prego, dottore, la smetta! Tutto questo è terribile! È una cura disumana, atroce, violenta, insostenibile! “Paziente, pazienti! Lo faccio per il suo bene in questo modo spurgherà rapidamente il suo organismo” Dottore, non riesco a fermarmi, sto vomitando anche le interiora! “Si è bloccato il tasto ‘stop’: si getti dalla finestra!!” Mi scusi, non potrebbe staccere semplicemente la corrente? “Vorrei poterlo fare, davvero, ma sto vomitando anche l’anima!!”
9.
Quando mi annoio faccio un sacco di cose Scendo in giardino e poto le rose Chiamo Fassbinder, il mio pastore tedesco Prendo il collare, il guinzaglio ed esco Quando mi annoio mangio chili di tacos E, se non mi drogo, almeno mi ubriaco Stramazzo al suolo e mi sento poco bene Mi ripiglio e faccio un po’ di telefonate oscene Ma c’è un passatempo che ogni notte adoro praticare Ed è lanciare cani in fiamme dentro l’atrio del palazzo comunale (x2) Quando mi annoio leggo un libro in relax O ascolto attentamente il nuovo disco di J. Ax Faccio dei dolci che regalo agli amici O ai figli dei vicini sfascio la bici Quando mi annoio sono un’altra persona Passo dei giorni seduto in poltrona Mi faccio la barba con la lametta Metto dei petardi dentro qualche buchetta Ma c’è un passatempo che ogni notte adoro praticare Ed è lanciare cani in fiamme dentro l’atrio del palazzo comunale (x4)
10.
Ci sono le donne basse, ci sono quelle alte Ci sono le donne more, ci sono quelle calve Ci sono le donne sveglie, ci sono quelle tarde Ci sono le donne vere, ci sono quelle false Ma questi sono dati oggettivi, c’è poco da dire Il mio parere personale io vorrei lasciare trasparire Per me ci sono solo due categorie di donne: quelle che mi farei e quelle che sono già morte Ci sono le donne brutte, ci sono quelle belle Ci sono le donne grasse, le magre ci sono anche quelle Ci sono le donne glabre, ci sono quelle pelose Ci sono le donne simpatiche, ci sono quelle noiose Ma questi sono dati oggettivi, c’è poco da dire Il mio parere personale io vorrei lasciare trasparire Per me ci sono solo due categorie di donne: quelle che mi farei e quelle che sono già morte
11.
Volevo esprimere un concetto, ma non mi ricordo quale E poi fra poco devo tornare in cella, non fatemi venire fretta Il tempo a mia disposizione sta volgendo inequivocabilmente al termine E quindi ne approfitto per dire la prima cosa che mi viene in mente: W la figa! (x4) Volevo dire chissà cosa, proclamare qualche verità Ma in realtà mi sono perso, sarà colpa delle medicine Sì, perchè quelle pillole rosse, oltre a darmi l’impotenza, Tante volte mi causano pure dei vuoti di memoria.... ...e quindi... W la figa! (x4)
12.
La ragione sociale o il torto personale? Meglio sale grosso o scende piccolo? Avere il porto d’armi o l’aeroporto disarmato? La serpe nel seno e un bradipo fra le palle! Sì, la vita è bizzarra: come una scimitarra nel culo! (x2) L’età della ragione e quella del torto I contadini a Belgrado: serbi della gleba Il pollo ruspante e la ruspa pollante È meglio un manoscritto oppure un piede letto? Sì, la vita è bizzarra: come una scimitarra nel culo! (x4) Pearl Harbour: hip hip hurrà! (x4) Sì, la vita è bizzarra: come una scimitarra nel culo! (x4)
13.
Sbatto il gomito nello spigolo del tavolo: oh, cavolo! Ahia! Ahiahia! Non sono masochista, non mi piace soffrire Di fronte al dolore c’è solo una cosa da dire: Ahia! Ahiahia! (x4) Cado dal letto su un mucchio di chiodi arrugginiti e avvelenati Ahia! Ahiahia! Non sono masochista, non mi piace soffrire Di fronte al dolore c’è solo una cosa da dire: Ahia! Ahiahia! (x4)
14.
Bye bye 04:14
Rassegnati, convinciti Nulla può cambiare l’opinione che ho di te Non chiedere, non fingere Di non capire cosa questo dito medio voglia dirti Bye bye, bye bye... affanculo te ne vai (x4) È inutile insistere Per quanto mi riguarda ho già espresso la mia idea Non servirà discutere Mi sembra che il concetto sia evidente, cosa aggiungere di più? Bye bye, bye bye... affanculo te ne vai (x4) (x2)
15.
Nella mia mente c'è posto sempre per una cosa sola, meglio che niente, la mia fissazione ha un nome ben preciso: caffecaffecaffecaffecaffeca... (x4) nella mia testa c'è posto per un pensiero solo, e tanto mi basta, la mia ossessione ha un nome definito: caffecaffecaffecaffecaffeca... (x8)

about

"L’urlo del titolo è inequivocabilmente straziante (e la prima traccia, title track, riporta alla luce una vecchia performance di Provolone); in realtà però l’album venne fuori molto semplicemente, per un’esigenza naturalissima: tornare a suonare la chitarra elettrica, che era stata quasi del tutto abbandonata negli ultimi tempi. Non c’è una sola nota di acustica qui, ed era ora di rimettere al centro della scena un po' di violenza e di distorsione! In copertina ho infilato una pagnotta fatta da me medesimo, a forma di faccino di gattino sorridentino: in antitesi netta con il titolo caotico e preoccupante".

(Miguel, da Ah! Se avessi vent'anni di meno! - MM40 x 20, 20 anni di Macelleria a Metri 40, 2015)

credits

released June 9, 2009

Miguel: voce, chitarra, babba, tutto il resto.

Ospiti: Provolone in 1, Casone in 15.

Testi e musiche: Miguel, tranne 1 (Provolone e Miguel) e 7 (cover con testo di Miguel).

license

all rights reserved

tags

about

MM40 Forli, Italy

Collettivo demenziale tra rock e cabaret che fa capo a Miguel, nato nel 1995, ha all'attivo oltre 100 album, tutti orgogliosamente autoprodotti e tutti ugualmente inutili
\\\\\\\\\
Demential collective between rock and cabaret headed by Miguel, born in 1995, has over 100 albums, all proudly self-produced and all equally useless
... more

contact / help

Contact MM40

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like MM40, you may also like: